TEATRO DA PONTE
Branding, Poster

IL CLIENTE
Il Centro Teatrale Da Ponte è una realtà del territorio molto conosciuta ed apprezzata. Si tratta di un contenitore di servizi teatrali che per definizione ha un carattere polivalente, una natura ricca di sfumature.


LA RICHIESTA
Il desiderio di quest’azienda era quello di avere un’immagine completamente rinnovata nel visual, forte ed incisiva, che si discostasse dalla classica comunicazione di settore.


LA SOLUZIONE
La nostra proposta è nata dall’incontro di diversi elementi. Abbiamo giocato con l’accostamento di colori, mischiandoli con forme, fantasie e partner geometrici, unendoli ad immagini e parole evocative, a volte fuori dagli schemi.
I concept grafici sono due. Per uno - “vetrina sul teatro contemporaneo” - ci siamo fatti ispirare dalle vetrate del teatro, traducendole in un segno grafico declinato in diverse prospettive. Per l’altro - “teatro internazionale dietro l’angolo” - ci siamo basati sull’utilizzo di texture e maschere create dalla ripetizione e deformazione di un elemento caratterizzante del logo: l’angolo, appunto.


IL PROCESSO CREATIVO
Questo è stato un lavoro in cui non abbiamo posto limiti alla nostra creatività. È stato un vero e proprio servizio di stile, è stato ricerca e scoperta, sperimentazione e creazione dell’inedito.


Art direction: Mattia Tomasi

Ci siamo fatti guidare dalla creatività per creare una comunicazione di grande impatto visivo.
Sperimentazione e creatività, esercizi di stile e ricerca dell’inedito. Ecco cos’è stato per noi questo lavoro.
TEATRO DA PONTE
Published:

Owner

TEATRO DA PONTE

Published: